INVECCHIAMENTO DEL VOLTO – RILASSAMENTO DEI GLUTEI

medicina estetica orsolini merate

glutei

DEFINIZIONE: Per invecchiamento del volto che risponda positivamente al trattamento con lipofilling si intendono tutte le rughe , gli incavamenti in particolare degli zigomi , le pieghe che tolgono tonicità ai lineamenti o pregresse cicatrici che risultino affossate. Il rilassamento dei glutei è una condizione in cui si verifica una perdita di tonicità con la parte superiore che risulta svuotata.

EZIOLOGIA: Normalmente la causa sono rapportabili all’età , infatti dai venticinque anni comincia il  processo di invecchiamento fisiologico del nostro organismo.. Altre cause possono essere ricercate in  fattori genetici , ambientali , costituzionali  o ad esposizione al sole.

SINTOMATOLOGIA: Non esiste sintomatologia.

DIAGNOSI : La diagnosi è clinica (Visita Specialistica).

TRATTAMENTO: Il trattamento è il lipofilling e  si basa sull’infiltrazione di cellule adipose , prelevate dallo stesso paziente e precedentemente centrifugate.

COMPLICAZIONI: Le complicazioni del lipofilling sono rarissime. Non esiste rischio di reazioni allergiche essendo una terapia autologa. In alcuni casi vi potranno essere delle ecchimosi che si risolveranno nel giro di pochi giorni.

LIPOFILLING

Indicazioni all’intervento

L’indicazione all’intervento c’è quando si voglia ringiovanire il volto mediante l’appianamento delle rughe e il riempimento delle aree zigomatiche. Trova impiego anche nel caso di glutei svuotati nella parte superiore o di cicatrici affossate.

Risultati

Il vantaggio nell’uso di grasso autologo è l’annullamento di fenomeni allergici e la naturalezza del risultato. A seconda della zona e delle caratteristiche del grasso del paziente il risultato può essere più o meno duraturo nel tempo. Una corretta informazione preventiva garantirà la soddisfazione nei risultati.

L’intervento

L’intervento viene eseguito in anestesia locale , dura da 30 a 60 minuti e può associarsi ad altre procedure chirurgiche estetiche. Inizialmente si preleva dalle cosce o dalla parte interne delle ginocchia del grasso che in seguito viene centrifugato. In seguito si seleziona la parte ottimale del centrifugato e la si inietta nelle zone desiderate. Si applicheranno in  seguito , in relazione alla zona , dei bendaggi contenitivi.

Conclusioni relative all’intervento

  • Durata intervento:                     30-60 min
  • Tipo di anestesia:                      locale
  • Medicazioni:                             nessuna / 1
  • Tempo di degenza:                   30 min/ 1 ora
  • Ripresa delle normali attività:  immediata/1gg.

lipofilling

TIPMEDIX.com

  • www.tipmedix.com
  • FILMATI
  • CASI CLINICI
  • PATOLOGIE