P.R.P. PER RINGIOVANIMENTO VOLTO , COLLO , DECOLLETÈ , MANI – RIPRISTINO TONO CUTANEO GAMBE E ADDOME

multispecilità orsolini merate

P.R.P. ( PER RINGIOVANIMENTO VOLTO , COLLO , DECOLLETÈ , MANI – RIPRISTINO TONO CUTANEO GAMBE E ADDOME – ACNE ED ESITI CICATRIZIALI – RINFOLTIMENTO DEL CUOIO CAPELLUTO – RIEPITELIZZAZIONE DELLE ULCERE CUTANEE –  LESIONI CUTANEE ( PSORIASI , VITILIGINE ECC..)  – TRATTAMENTO SINTOMATOLOGIE DOLOROSE ORTOPEDICHE.)

PRP dall’inglese platelet rich plasma significa  plasma ricco di piastrine e rappresenta una terapia all’avanguardia , con applicazioni in vari campi. La base della terapia è la rigenerazione cellulare mediante l’uso di sostanze autologhe , i fattori di crescita , prelevati direttamente dal sangue del paziente. La presenza di un danno organico attiva le piastrine , che in condizioni normali nel torrente ematico hanno una vita media di 9gg. I fattori di crescita piastrinici sono in grado di stimolare la proliferazione di moltissime categorie di cellule con rigenerazione e la differenziazione cellulare dei tessuti oltre a un’importante azione antiinfiammatoria. L’assoluta impossibilità di avere reazioni avverse è garantita dalla metodica autologa.( donatore e ricevente sono la stessa persona). Dopo un prelievo di sangue venoso, si esegue una centrifugazione dello stesso con l’obbiettivo di ottenere un concentrato piastrinico ricco di fattori di crescita , che in seguito verrà infiltrato nel tessuto da rigenerare. Le applicazioni sono molteplici: dalla riparazione delle ferite ed ulcere cutanee alla terapia della vitiliginedella psoriasi, delle patologie autoimmuni come sclerodermia, lichen cutaneo e delle mucose, trattamento di acne e  cicatrici, cura dell’alopecia (caduta e diradamento dei capelli). Ottimi risultati si hanno anche nel trattamento di smagliature , rughe, cedimenti tessutali sia al viso che al collo, braccia , addome e cosce. Il suo uso è indicato anche nel trattamento della sintomatologia dolorosa di origine ortopedica  ( coxalgie , gonalgie , dolori alla spalla).

54-PRP

TRATTAMENTO P.R.P.

Indicazioni al trattamento

Le principali indicazioni sono la riparazione delle ferite ed ulcere cutanee  – vitiligine –  psoriasi –  patologie autoimmuni ( sclerodermia, lichen cutaneo e delle mucose) , trattamento delle cicatrici , alopecia (caduta e diradamento dei capelli) – smagliature, esiti di acne, rughe, cedimenti tessutali sia al viso che al collo, braccia ,addome e cosce – sintomatologia dolorosa di origine ortopedica – miglioramento osteosintesi degli impianti endo ossei.

Risultati

I risultati sono ottimi e nella maggior parte dei casi definitivi o molto duraturi nel tempo rispetto alle metodiche tradizionali in tutte le indicazioni. In particolare per il volto è una metodica alternativa ai filler e al botulino di cui annulla gli effetti collaterali. Per la calvizie aiuta il naturale rinfoltimento mediante la stimolazione effettuata dai fattori di crescita. Ottimi benefici anche nel trattamento delle lesioni cutanee come vitiligine o psoriasi.

L’intervento

Si esegue ambulatorialmente e consiste nel prelevare una piccola quantità di sangue dal paziente che poi verrà centrifugato per un tempo variabile fra i 10 e 30 min. Il risultato sarà un concentrato piastrinico ricco di fattori di crescita che verranno prelevati e infiltrati a seconda delle indicazioni nei vari tessuti da trattare.

Conclusioni relative all’intervento

  • Durata trattamento:                   30/40 min
  • Tipo di anestesia:                      nessuna
  • Medicazioni:                             nessuna (variabile a seconda indicazione)
  • Tempo di degenza:                    nessuna
  • Ripresa delle normali attività:  immediata (variabile a seconda indicazione)

prp

TIPMEDIX.com

  • www.tipmedix.com
  • FILMATI
  • CASI CLINICI
  • PATOLOGIE